blog*spot
get rid of this ad | advertise here
.: [ it's a l o n g way to become a gentleman ] :.
tragico romantico è colori immagini passione

---{ martedì, dicembre 17, 2002 }---

un bell'imprevisto, in fondo. con lo sciopero dei mezzi pubblici e l'assenza del molestissimo capoufficio mi regalo il pomeriggio libero, includendo una visitina alla mamma e la spesa. la nuova campagna pubblicitaria di intimissimi mi perseguita dai cartelloni con quei cuoricini rosso su nero mutanda e reggiseno (che no fa rima, ma sta bene tuttattaccato) mentre cerco di rincasare evitando la calata dei barbari, ovvero i torinesi che rientrano in branco dal lavoro.
fiiiuuuuum....appena in tempo! ;)
rifornita la dispensa c'è ancora il tempo per una pennica. :D
metto fuori il naso solo a sera avanzata, giusto il tempo per recuperare autoradio e libretto precedentemente abbandonati in macchina per assenza di mani libere; giusto il tempo di fermarmi ad osservare qualcosa che conosco bene, qulacosa di indefinito , un'istantanea del mio preferire il silenzio notturno, un'atmosfera 100volte migliore rispetto al giorno. non sto pensando a nulla di preciso ma farfuglio uuna specie di concetto sul come non mi sento più e di come sia meglio utilizzarlo solo come base per una riflessione.

posted by * g e n t l e man * @ 2:08:00 PM

---{ lunedì, dicembre 09, 2002 }---

negli ultimi 3 giorni è tornato a farci visita il freddo. quello vero, quello che gela le ginocchia e ti picchia sulla fronte. è da molto che non scrivo, i motivi sono sempre esterni a me, primo tra i tanti l'unica connessione ad internet di cui dispongo viaggia alla paurosa velocità di 0.4 kb. e chi se ne intende un minimo sa che il tono è sarcastico: ridere per non piangere, perchè a casa con il modem a 56k riuscivo ad ottenere una media di 3.5kb!! il mondo intorno va avanti, dotandosi di fibre ottiche, collegamenti asincroni (adsl), invece qui si va indietro all'epoca arcaica.
c'è anche chi dice che l'internet stia peggiorando in generale, boh io no saprei che dire...lo vedo talmente piano che non ci faccio caso! anzi in certi casi, per me è meglio evitare: hai visto che figo quel sito fatto in flash? no...sono ancora al 8% di caricamento. e quel fantiastico sito col database gigantesco? mi spiace ma....ho caricato solo l'intestazione della pagina.
si, è uno sfogo! perchè è anche abbastanza frustrante come situazione, voler utilizzare un mezzo -che sai essere molto utile- e rinunciandovi in partenza perchè "si è + sfigati". e qui non ci sono regole di usability che tengano.
anyway...mi son dilungato anche troppo sull'argomento :P ma si sa che quando si riprende con il diario si è sempre un po prolissi ;)
college rock per iniziare la giornata, con la mente attiva di un passo avanti rispetto al corpo ancora intiepidito dalle coperte.
ieri sera ad una festa di compleanno ho incontrato un mio compagno di scuola, saranno passati almeno tre anni dal nostro ultimo incontro. ci siamo raccontati un po di cose, all'insegna del pessimismo e del fastidio! e per una volta è stato carino avere un interlocutore sintonizzato: è veramente una rottura parlare con uno "che minimizza" quando non ne hai voglia.
vedo proprio i pensieri svanire via, voglio che sia così. in questo fine settimana ho incontrato un bel po di persone care e questo mi ha aiutato molto, si insomma mi spinge "a scrollarmi un po di dosso". si perchè sono confusissimo e mi sto cacciando nella solita cazzo di spirale.
vedo i pensieri svanire, dicevo. si, la cassaintegrazione che sta per arrivare, l'aumento del costo della vita, lo stare chiuso in casa perchè se esco spendo soldi e poi come faccio a pagare la cifra pari ad uno stipendio per le spese della casa?, tutto quello che sono riuscito a somatizzare, un lavoro che non mi piace, una soluzione che + cerco e meno trovo, voglio muovermi ma resto sempre fermo, e penso al mio babbo che con tutta probabilità in questo modo ci ha vissuto tanti anni.
e vaffanculo. vaffanculo, si! per tutte le volte che costruisco una situazione ipotetica e poi mi dico che io non sono in grado. per tutte le volte che conosco già la risposta ma non ho "le palle di" ( _________________________________________________ riempi gli spazi. x)

posted by * g e n t l e man * @ 10:38:00 AM
archives
archivio dei posts
ipse:

" m e r a v i g l i a ! "
christian.
osservazione del quotidiano
e pensieri personali.


[aggiungimi ai preferiti!]
Libri | Film
* Leggo:
[ "L'uomo nero" ] di R. Pace

Archivio Libri

Archivio Films

Legenda voti

* = cosa scusa?
** = freddino
*** = interessante
**** = proprio bello
***** = meraviglia
desktop:

-NEW!- serie di 7 immagini @ 1024x768

serie di 6 immagini @ 1024x768

* galleria anno duemila.

links

non ci son più le mezze stagioni:

The WeatherPixie
home