blog*spot
get rid of this ad | advertise here
.: [ it's a l o n g way to become a gentleman ] :.
tragico romantico è colori immagini passione

---{ martedì, ottobre 29, 2002 }---

propongo la passeggiata a scopo terapeutico!
la utilizzo sempre + spesso, soprattutto ora che non ho troppi orari di rietro a casa per cena da rispettare. si riesce a far placare il ronzio dei pensieri, si scoprono dettagli che ci erano sfuggiti, si conquistano nuovi angoli della città, si scoprono nuovi negozi e possibilità.
esco dal lavoro e cammino. semplice.
ora che le giornate si accorciano sempre di più, la passeggiata è più invitante perchè col buio vengo subito attirato dalle luci delle vetrine e dei lampioni, e perdermi per divagare è a portata di mano. anzi forse di piede.

listen to:
-motorpsycho "starmelt" ep [ stickman ], "ozone" ep [ stickman ], "barracuda" ep [ stickman ]
-matt pond pa "the green fury" [ polivinyl ]
-tori amos "from the choirgirl hotel"

posted by * g e n t l e man * @ 1:52:00 PM

---{ mercoledì, ottobre 23, 2002 }---

dopo aver ascoltato per 3 volte consecutive lo stesso pezzo ho intuito che la funzione -repeat- del lettore cd era accidentalmente inserita.

un'anno fa prendevo la via dell'indipendenza andando a vivere da solo. strano modo di festeggiare quest'anniversario: esco di casa stamane, perdo il bus, dimentico il cellulare a casa, torno a prenderlo, corro dietro al bus successivo, sbaglio giacca xchè oggi fa + caldo e correndo mi si alza la temperatura a dismisura. p u f f ! p a n t !

listen to:
face to face "live" -vagrant-

posted by * g e n t l e man * @ 5:15:00 PM

ascolto i battiti del cuore r a l l e n t a r e p r i m a che venga il s o nn o, dopo un ora e mezza nel tempo s o s p e s o della lettura.




ho letto nello stesso settimanale: un'inchiesta sulle giovani americane, dell'oleodotto che sta cambiando l'asse geopolitico attuale, di quanto possano realizzarsi facilmente le ecotruffe in italia, di un tizio che si è documentato su quanto poco santa fosse madre teresa, della tragedia (a mio avviso) della nuova illusioria flessibilità coi contratti co.co.co.
sto pensando sarcasticamente che tutto questo mi piace sempre di +.
b u o n a n o t t e .
=== domenica 20.10.02




fuori piove e l'aria mi raffredda le ginocchia.



secondo un testo letto su un quadro di calligrafia sarebbero due le cose che ci tengono lontani dal conoscere e comprendere il mondo che ci circonda: la prima è la vergona che oscura l'inteligenza, la seconda è la timidezza che blocca la voglia di agire. e si chiede, concludendo: e se avessimo tutti bisogno di un pizzico di follia?
=== lun 21.10.02




listen to:
-american analog set "know by heart" -tigerstyle-
-planes mistaken for stars "knife in the marathon" -deep elm-

posted by * g e n t l e man * @ 12:30:00 PM

---{ venerdì, ottobre 18, 2002 }---

oggi c'è il tipico clima pedemontano
luce intensa cielo limpido e un vento fresco e forte che tiene pulita l'aria e crea mulinelli che mettono in circolo le foglie.
è una giornata di sciopero e di manifestazioni che attraversano la città, poco prima delle nove si respirava quel clima tranquillo - ma un po elettrico - che precede questi eventi, non so, mi mette di buonumore!

posted by * g e n t l e man * @ 11:34:00 AM

---{ martedì, ottobre 15, 2002 }---

ieri sera sono stato all'incontro/dibattito con giulietto chiesa in occasione della presentazione di sezione torinese megachip. nel corso della discussione sono stati affrontati alcuni temi quali l'impotenza diffusa nei confronti della manipolazione dell'informazione sia scritta che visiva. ma rimando al comunicato stampa ed ai link citati per ulteriori e + dettagliate informazioni:

================================
COMUNICATO STAMPA:

il 14 ottobre 2002 nella sala Mayakowsky dell'as­so­ciazione culturale "Hiroshima mon amour" (via Bossoli, 83) alle ore 18.00 GIULIETTO CHIESA esporrà alla stampa e agli organi di informazione l'associazione Megachip nel suo complesso e presenterà la nuova sezione di Torino. Per 1,30 ore Chiesa sarà a disposizione degli inviati per rispondere a eventuali domande e curiosità.

Megachip è un associazione non a scopo di lucro che nasce il 25 aprile 2002 da un'idea di Giulietto Chiesa. Il suo fine è quello di battersi per un'informazione libera e pluralista, scevra di condizionamenti e di ideologie. L'obiettivo dichiarato è di riunire, il maggior numero di menti e di capacità così da creare una informazione indipendente molto variegata. Megachip è un movimento di critica, diffuso e multilaterale che si pone in concorrenza con il moderno sistema mediatico così ingombrante e "controllato".

Giulietto Chiesa è nato ad Acqui Terme (Alessandria) il 4 settembre 1940. È autore di numerosi libri, in grande parte dedicati alla storia contemporanea dell'Unione Sovietica e della Russia. Corrispondente da Mosca per vent'anni, prima per "l'Unità" e poi per "La Stampa" (con la quale continua a collaborare), è stato fellow del Wilson Center (Istituto Kennan per Studi Russi Avanzati) di Washington nel 1989-90. I suoi libri sono stati tradotti negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Portogallo, Cina, Giappone, Russia. Collabora attualmente con Rai News 24, "il manifesto" e numerosi giornali e riviste russi e italiani

megachip toscana
megachip torino

posted by * g e n t l e man * @ 5:08:00 PM

---{ martedì, ottobre 08, 2002 }---

settembre è finito.
e con esso anche l'estate. un po tutti abbiamo sperato in un'esplosione di caldo imprevista, ma credo che ormai non ci sia da illudersi. +O:)
settembre è finito, e le scuole sono ricominciate.
è buffo ma credo che l'inizio della scuola, idealmente, scandisca i ritmi metabolici anche per chi a scuola non dovrà tornare. penso che sia una cosa da cui non ci libereremo mai: gennaio comincia l'anno nuovo, ma a settembre comincia tutto quanto, la stagione, i propositi e tutto il resto.
le ore di luce si riducono, i momenti + caldi della giornata si accentrano tra le 11 e le 16, al mattino ci si stringe nei vestiti per recuperare ancora un po del sonno che si fa sempre + pesante.
mi piace l'atmosfera che c'è intorno, anche se negli ultimi tempi ho provato un certo disagio. sembra proprio che quando affronti delle difficoltà (di qualsiasi natura esse siano) hai sempre la luna storta, e tutto quello si aggiunge un fastidio, e tutte le persone che ti rimproverano dei nemici coalizzati per danneggiarti. beh si sono sempre incazzato, e allora? problemi??
scherzavo. ma ho anche perso il filo del discorso, quindi smetto qui.

è uscito un nuovo album dei motorpsycho. mi ha fatto molto ridere massimo coppola che li cita nel suo libro: dice che il loro sport preferito è il tour in europa per dedicarsi al sesso con le groupies, e che quindi i fidanzati traditi (che non li disfano di mazzate per rispetto delle rockstar) dovrebbero coalizzarsi e fare una spedizione a trondheim in norvegia (il paese dei motorpsycho) per consolarne le fidanzate sole!! ok, ok...smetto
in realtà sono solo invidioso del fatto che questi personaggi suonano un sacco bene, e fanno un sacco di dischi. ci sono un sacco di gruppi che si fanno attendere anche per anni, loro no. prima un mini cd "serpentine", ora l'album "it's a love cult"...bisognerà preoccuparsi se NON fanno dischi.
sono contento quando riesco ad arrivare "puntuale" per l'uscita dei dischi. diventano miei contemporanei! se sono belli poi, ancora meglio.

posted by * g e n t l e man * @ 5:06:00 PM

---{ mercoledì, ottobre 02, 2002 }---

inauguro il mio nuovo taccuino mentre il pc riordina i suoi clusters (esegue il defrag...), cioè mentre anch'esso mette in ordine.
ho fatto una cosa che mi ero ripromesso da quando mi rubarono il cellulare, cioè più di un anno fa: trascriverne l'agenda su carta ::: perchè nell'epoca della tecnologia nonsisamai...meglio tutelarsi .
annoto i numeri. è palese come io ne usi veramente pochi.
cerco improbabili associazioni nelle ripetizioni delle combinazioni di numeri.
redigo statistiche sulla quantità di numeri delle 4 compagnie telefoniche nazionali.
-----------------------------------------------
listen to:
supergrass : life no other planets
queens of the stone age : songs for the deaf
new order : get ready
sense field : building
trembling blue stars : alive to every smile

posted by * g e n t l e man * @ 4:52:00 PM

---{ martedì, ottobre 01, 2002 }---

uuufff...che maratona! pubblicati TUTTI i desktop, quelli arretrati di agosto e settembre, ed anche quelli per i mesi venturi. mi scuso con gli affezzionati per l'aperiodicità degli ultimi mesi. credo con questa mossa di aver recuperato. poi non so...l'anno prossimo magari farò dei desktop senza calendario, così non scadono e mi danno un po di respiro e creatività in più. grazie a tutti gli amici che ne hanno fatto uso!

posted by * g e n t l e man * @ 3:34:00 PM
archives
archivio dei posts
ipse:

" m e r a v i g l i a ! "
christian.
osservazione del quotidiano
e pensieri personali.


[aggiungimi ai preferiti!]
Libri | Film
* Leggo:
[ "L'uomo nero" ] di R. Pace

Archivio Libri

Archivio Films

Legenda voti

* = cosa scusa?
** = freddino
*** = interessante
**** = proprio bello
***** = meraviglia
desktop:

-NEW!- serie di 7 immagini @ 1024x768

serie di 6 immagini @ 1024x768

* galleria anno duemila.

links

non ci son più le mezze stagioni:

The WeatherPixie
home