---{ venerdì, maggio 24, 2002 }---
non è che si smetta di fare le cose, o almeno certe cose (tipo aver voglia di comunicare), si rimandano e rimandandole se ne perde l'abitudine.
io ho lavorato così assiduamente da dover rimandare le mie cose preferite.
al cinema, lunedì scorso ho visto [ italiano per principianti ] che si è rivelato proprio un bel film. danese, girato secondo il dogma, inaspettatamente in lingua originale sottotitolato. semplici ma intense storie di persone di una piccola cittadina che si incrociano e tutte accomunate da un'insolita passione per l'italiano, quella delle due sorelle che scoprono l'esistenza reciproca mi ha colpito parecchio. ora che ci penso meglio è quasi assente la percezione dei luoghi esterni in cui è ambientato il film...quasi tutto girato "in interni", ma i personaggi e le storie sono trattate con sensibilità e con quell'umorismo che non guasta. massimo dei voti dunque!
giovedì sera (ieri, cioè!) ha aperto [ FNAC ] qui @ torino e così ne ho approfittato per un giro tra gli scaffali. ho incontrato alcuni amici tra cui un ex compagno del corso web che lavora lì.
finalmente fuori da lì (e soprattutto lontano dall'acquisto di tymothy's monster dei motorpsycho! dio che tentazione...) sulla via di casa, complice il delicato farsi sera, ho cominciato a rielaborare i discorsi che vertevano sul lavoro, a quel <> a cui si risponde istintivamente <>, ne ho avute almeno tre di risposte così. questa pare essere l'ora giusta per abbandonarsi alle riflessioni.
bizzarro no? si dice anche se poi non è davvero vero. o forse lo è. ma sarà che a forza di sentirlo pensi che sia difficile per tutti.
mentre uscivo da fnac ho notato (senza che lui mi vedesse) un mio ex compagno di scuola con pargolo in braccio e compagna al seguito. è stato un momento dal commento sonoro molto "max pezzali" (gli anni d'oro del grande reaaaal, gli anni di happydays e di ralph malf....e via così!!): lui è + giovane di me, ed in quegli istanti ho provato tante sensazioni contrastanti, soffermandomi poi sul mio essere estraneo all'identificarmi con quella scena.
[ listen: hey mercedes | radiohead | mogwai | favez | elliott smith | foo fighters | american analog set | motorpsycho | husker du ]
posted by * g e n t l e man * @ 12:10:00 PM
---{ venerdì, maggio 10, 2002 }---
resoconto della settimana.
è iniziata con la visione di casomai, un bel filmetto nuovonuovo nelle sale cinematografiche.
si becca un pollice verso, principalmente perchè io sono di parte ed adoro i portagonisti: fabio volo e stefania rocca, e poi perchè è una bella storia semplice raccontata con leggerezza ed i personaggi sono azzeccati e ben interpretati. la trama è basata sulla storia di 2 fidanzatini che convoleranno a giuste nozze e sulla lettura di tutte le paure ed i luoghi comuni sul matrimonio, sugli amici ecc. esce vincente dove l'ultimo bacio non è riuscito ad arrivare.
e va segnalato che da qui in poi non ha quasi mai smesso di piovere. mi sono addormentato la notte e segliato al mattino sempre alla stessa ora, per vari motivi ho passato molte sere a casa e questo mi ha creato un certo senso di routine...meteropatia!...si credo proprio che sia quello!
passo il tempo a specificare che NON sono preso male...ma non riesco a manifestare l'umore correttamente, e le giornate scorrono via un po anonime. that's all i think.
posted by * g e n t l e man * @ 5:28:00 PM
---{ mercoledì, maggio 08, 2002 }---
ha ricominciato a piovere ;_ ;
la temperatura sotto le coperte era ideale per restarvici mezza giornata in compagnia della lettura di hornby.
posted by * g e n t l e man * @ 11:32:00 AM
|